IL GRUPPO ACCOSSATO

ACCOSSATO nasce nel 1969 come produttore di Moto in Moncalieri (TO) su idea del Fondatore Giovanni Accossato.
Parallelamente alla produzione delle stesse Moto, Accossato ha iniziato collaborazioni commerciali con le più importanti case motociclistiche del settore. Fin da subito questi anni segneranno il pilastro nella storia dell’azienda con la decisione di mettere a disposizione la propria esperienza e tecnologia nella saldatura di particolari in alluminio e acciaio a tutti i più importanti costruttori di moto.

L’attività del Gruppo Accossato si divide tra il codesign per la realizzazione dei prodotti e della messa in produzione di particolari in serie con le più importanti case costruttrici nazionali ed internazionali, soprattutto per il settore moto ma anche da qualche anno per altri settori industriali quali ad esempio il design; e la progettazione e realizzazione della propria gamma prodotti con il marchio Accossato che viene distribuita in ambito nazionale con una rete di rappresentanti ed internazionale con distributori.

Il prodotto più rappresentativo è la pompa freno Accossato disponibile in oltre 200 modelli che con la pinza freno costituiscono l’impianto frenante Accossato già utilizzato in molte competizioni sportive.