Home >>> Ricambi Moto >>> Batterie LP Tradizionali >>> Batterie SLA

BATTERIE SLA

Le batterie LP della linea SLA appartengono a una classe di accumulatori al piombo particolarmente compatte e resistenti alle sollecitazioni meccaniche.
Essendo sigillate al 100%, queste batterie pronte all’uso possono essere utilizzate in qualsiasi posizione e senza bisogno di ulteriori aggiunte di acido.

Vantano inoltre la tecnologia “maintenance free”, per cui “NON NECESSITANO DI MANUTENZIONE” e non richiedono il controllo periodico dell’elettrolita.
In caso di rottura del rivestimento esterno, la fuoriuscita di acido è limitata e grazie alla loro conformazione interna che separa le piastre dalle fibre di vetro, non vi è pericolo che si generi cortocircuito fra le varie celle che la compongono.

Le batterie LP della linea SLA presentano elevatissime correnti di spunto, che le rendono particolarmente adatte all’avviamento di motori dalle prestazioni ad uso intensivo.
Inoltre, vantano una resistenza interna decisamente inferiore rispetto alle loro equivalenti nella linea tradizionale AGM e DRY, mantenendo un livello costante di tensione che rallenta il processo di autoscarica.

La gamma SLA si compone di batterie comprese fra 2 Ah e 32 Ah.

È importante sapere che i poli della batteria non devono essere eliminati, nemmeno durante il processo di ricarica. Per controllare lo stato di carica della batteria, è sufficiente usare un voltimetro per misurarne la tensione.

Si raccomanda di non utilizzare la batteria per almeno 12 ore prima di ricaricarla.

Oltre i 6 mesi dall’ultimo utilizzo della batteria, è necessario effettuare le carica rispettando la procedura di caricamento nell’arco di tempo ordinario richiesto dalla singola specifica ed essenziale al buon esito dell’operazione in tutta sicurezza.

Si consiglia di effettuare le ricarica del dispositivo utilizzando la corrente costante specifica per ogni singola batteria.

Durante il processo di ricarica, il fenomeno dell'elettrolisi può dare origine a fuoriuscite di gas ossidrogeno altamente esplosivo.

È ASSOLUTAMENTE PROIBITO ACCENDERE LUCI E/O FUOCHI. È ASSOLUTAMENTE PROIBITO FUMARE nell'ambiente circostante. NON EFFETTUARE LA RICARICA IN PRESENZA DI FONTI DI LUCE E/O DI CALORE. NON PROVOCARE SCINTILLE.

NON PROVOCARE SCINTILLE.

SALVO EMERGENZA, NON RICORRERE ALLA PROCEDURA DI RICARICA VELOCE