Home >>> Ricambi Moto >>> Batterie Lithio LP

BATTERIE LITHIO LP

BATTERIE AL LITIO CON TECNOLOGIA LiFePO4 CON POLIMERI DI LITIO

ESCLUSIVA CONFIGURAZIONE A 4 POLI:

Le batterie litio LP, uniche nella loro categoria, si distinguono per la loro rivoluzionaria

CONFIGURAZIONE A DOPPIA POLARITÁ:

2 POLI POSITIVI + 2 POLI NEGATIVI = INFINITE POSSIBILITÁ DI APPLICAZIONE.

Strutturata come 2 batterie in parallelo, ciascuna batterie litio LP è dotata della rivoluzionaria tecnologia a doppia polarità, che vi consentirà di ricreare con estrema facilità ogni modello di batteria tradizionale in commercio, passando dallo spunto più contenuto a quello più potente.

• VASTISSIMA COPERTURA DI GAMMA: le 8 REFERENZE totali che compongono la gamma batterie litio LP sono sufficienti a coprire tutte le applicazioni moto, declinate a seconda dei vari tipi di batterie tradizionali in commercio. Tutto ciò rappresenta un notevole vantaggio nella gestione del prodotto che risulterà facile da capire e ancora di più da usare.

• ULTRA-LEGGERE: LP sa quanto sia importante la riduzione al minimo del peso della batteria, soprattutto nel settore racing: per questo, ha creato una gamma di litio pensata a soddisfare al meglio anche questo tipo di esigenza.
Si passa dagli esigui 0.3 Kg, fino a un massimo di 1,5 Kg per la referenza dotata di maggior capacità di spunto.
Il peso estremamente contenuto rappresenta un grande punto di forza della gamma litio LP: queste batterie infatti sono oltre il 70% più leggere delle batterie tradizionali equivalenti e si attestano mediamente inferiore di 100gr, rispetto ai loro equivalenti di gamma.

• 50% IN PIÚ DELLE PRESTAZIONI

• ECCELLENTE VITA ALLO SCAFFALE: garantite oltre 1 anno di stoccaggio, senza bisogno di effettuare ricariche.

• CICLO DI VITA ECCELLENTE: le batterie litio LP sono state studiate appositamente per sopportare oltre 2000 cicli di ricarica, in tutta sicurezza.
Collegate agli appositi apparecchi di ricarica offerti tra le ricche proposte del marchio LP, queste batterie sono progettate per sopportare una corrente di carica 10 volte superiore alla norma, consentendovi di effettuare una ricarica rapida ad alta corrente.
Grazie alla loro tecnologia di protezione anti-esplosione, queste sono pensate per reagire passivamente in caso di esposizione a corrente di carica in eccesso, durante i cicli di ricarica.

In questo caso, il dispositivo anti-esplosione entra in funzione non permettendo alla corrente di carica di alimentare la batteria: non essendo possibile effettuare la ricarica, il pericolo di esplosione verrà dunque scongiurato a priori, evitando inoltre fuoriuscite di gas nocivi.
È molto importante inoltre, scegliere il dispositivo di ricarica più adatto al vostro tipo di batteria: per questo, LP ha selezionato per voi una ricca gamma di prodotti, guidando l’utente finale verso una scelta facile e sicura, adatta ad ogni tipo di batteria o specificamente studiata in riferimento alla singola tipologia.
Infine, è sempre bene ricordare di attenersi alle norme comportamentali corrette, provvedendo alla ricarica della batteria in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

• BASSISSIMO POTERE DI AUTO-SCARICAMENTO: l’auto-scaricamento è un processo che qualsiasi batteria subisce inevitabilmente. In risposta a questo comportamento del tutto naturale del prodotto batteria, LP ha rivolto il suo impegno in tal senso, riuscendo a ridurre tale processo a meno del 5% di perdita di carica al mese.

• CLASSE DI PROTEZIONE IP65:
L’involucro è totalmente protetto dalla polvere, dall’indebito accesso al dispositivo tramite l’inserimento di un filo esterno e dai getti d’acqua.

• Le batterie litio LP NON CONTENGONO MATERIALI PERICOLOSI

• CERTIFICAZIONE DI STANDARD GESTIONE AMBIENTALE: ISO 14001

• CERTIFICAZIONE DI STANDARD GESTIONE QUALITÁ: ISO 9001