Home >>> Ricambi Auto >>> Batterie Semi-Trazione Wet Charged Traction

BATTERIE SEMI-TRAZIONE
   - WET CHARGED TRACTION

La gamma di accumulatori serie DYNAC è in grado di offrire una vastissima scelta di prodotti all’interno di tutto il settore automobilistico.

Le moderne tecnologie e il know-how di realizzazione dell’intera gamma garantiscono un alto standard di qualità, sia in termini di prestazioni che di materiali di produzione.

Le batterie serie Dynac forniscono a qualsiasi mezzo automobilistico tutta la potenza d’avviamento di cui ha bisogno, qualunque essa sia e in qualunque condizione di utilizzo.

Gli accumulatori della gamma SEMI-TRAZIONE si collocano in una fascia di applicativo intermedio fra il mondo del lavoro e quello di semplice veicolo privato.

Dato il vasto numero di applicazioni coperto da queste batterie, le batterie SEMI-TRAZIONE si presentano in diverse sotto-gamme di prodotto, ciascuna delle quali realizzata secondo le specifiche tecniche dell’applicativo di destinazione.

La gamma SEMI-TRAZIONE nella versione WET CHARGED TRACTION unisce tutto il know how della tecnologia maintenance free alle specifiche che caratterizzano le batterie a ciclo profondo della linea deep cycle.

Questi accumulatori sono infatti caratterizzati da robuste piastre di rinforzo e separatori interni in grado di sorreggere la struttura del dispositivo e mantenerla integra, garantendo tutto il potere performante di cui i dispositivi sono capaci.

Le batterie sono inoltre in grado di sopportare profondi cicli di scarica pari anche all’80% del potere di carica del singolo accumulatore, protraendo enormemente la durata dei singoli intervalli di carica e assicurandovi un’affidabilità di funzionalità e prestazione difficile da eguagliare.

L’elevato mantenimento della carica assieme alla capacità di limitare l’autoscarica, contribuiscono a prolungare il ciclo di vita della batteria, mantenendola più efficiente, più a lungo.

In aggiunta, tutti i prodotti della gamma WET CHARGED TRACTION sono sigillati al 100% e non necessitano di manutenzione, contribuendo così ad ottimizzare sia i tempi che i costi di gestione del post-utilizzo.

Le celle interne a ciascuna batteria sono infatti rivestite separatamente con velcro in fibre di vetro, dall’alto potere assorbente.

Il materiale d’imbottitura ha una doppia funzione : esso infatti agisce come isolante per ogni singola cella in modo che l’elettrolita non si trovi in stato di libertà all’interno del dispositivo.

In caso di fuoriuscite, agisce come una spugna atta ad assorbire il liquido proveniente dalle celle, scongiurandone l’uscita all’esterno della struttura.

Sigillati e privi di manutenzione, gli accumulatori WET CHARGED TRACTION sono già carichi di elettrolita (e per questo « wet ») al momento della messa in funzione.

L’alta capacità di avviamento fa si che possano adattarsi al meglio alle singole esigenze dettate dalle specifiche tecniche di camion, bus, mezzi edili dotati di piattaforme di sollevamento carico-scarico, bracci meccanici e muletti, ma anche caravan, camper ed applicazioni nautiche.

Per ciascuna applicazione, queste batterie sono in grado di supportare anche i vari dispositivi a consumo energetico montati a bordo degli stessi: computer, bracci e/o pale meccaniche, aste, piattaforme, sistemi di riscaldamento, raffreddamento, coibentazione

Le referenze dell’applicativo WET CHARGED TRACTION sono comprese fra i 50Ah e i 230Ah.