Home >>> Manubri

MANUBRI

La produzione di manubri per moto è realizzata in base a rigidi controlli qualitativi essendo il manubrio un prodotto di notevole importanza e sicurezza.

I controlli partono fin dalla materia prima sia che il manubrio venga realizzato in alluminio che in acciaio, intanto richiedendo certificato della materia prima al Fornitore e successivamente facendo ulteriori controlli all’interno dei laboratori metrologici Accossato ed in alcuni casi avvalendosi anche degli esperti del Politecnico di Torino.

L’intera gamma dei manubri viene realizzata in Italia ed è soggetta a controlli accurati durante tutto il ciclo di produzione del manubrio. Prima della fase di anodizzazione, che viene fatta all’esterno da Fornitori Qualificati, tutti i manubri vengono ispezionati al 100% da personale istruito nel ricercare qualsiasi tipo di Non Conformità di processo.

La divisione manubri produce gli stessi per le più importanti case motociclistiche nazionali ed internazionali oltre a realizzare tutti i manubri per il proprio catalogo Accossato Racing.

La produzione si può raggruppare in quattro tipi di diversi manubri:
-Manubri in alluminio diametro 22 mm sia con piega stradale che fuoristrada
-Manubri in acciaio diametro 22 mm
-Manubri in acciaio custom diametro 25,4 mm
-Manubri a sezione variabile in alluminio o acciaio con diametro 28-22 mm

La finitura dei manubri in alluminio può essere satinata o micro pallinata mentre l’anodizzazione viene realizzata nei colori: nero, oro, arancio, rosso, blu, argento, verde.

La finitura dei manubri in acciaio viene realizzata mediante verniciatura cataforesi+polveri o cromatura a 2 o 5 strati in grado di resistere ad oltre 240 ore nel test della nebbia salina.

Esperienza, qualità e produzione italiana sono tutte le ragioni per affidarsi ad un manubrio Accossato.