Home >>> Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1. PREMESSA
Tutte le nostre vendite sono regolate dalle presenti Condizioni Generali. Ogni diversa pattuizione deve essere espressamente sottoscritta da ACCOSSATO per avere validità. ACCOSSATO declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, errori, omissioni, nelle quali sia involontariamente incorsa la compilazione dei propri listini, cataloghi, siti internet ed altre pubblicazioni tecniche, come pure si riserva di rivedere in qualsiasi momento, e, senza preavviso la gamma dei prodotti commercializzati attuando variazioni dei prezzi.

2. PREZZI
I prezzi di vendita saranno quelli risultanti dai Listini ACCOSSATO in vigore al momento dell'ordine I prezzi si ritengono franco magazzino, al netto di imposte e spese di trasporto. Eventuali spese relative a ricevute bancarie e contrassegni saranno ad esclusivo carico del Cliente e dovranno essere in ogni caso rimborsate da quest’ultimo ad ACCOSSATO.

3. MODALITA’ DI INVIO DEGLI ORDINI
Gli ordini Accossato Racing e/o AG Distribuzione possono essere effettuati attraverso il portale B2B effettuando procedura di registrazione sul sito www.accossato.eu. E' possibile inviare gli ordini anche a mezzo e-mail agli indirizzi sales@accossato.it (per prodotti Accossato Racing) e ag_distribution@accossato.it (per i prodotti AG Distribuzione). Gli ordini possono essere inviati anche attraverso i rappresentanti di zona (dove previsti) utilizzando l’apposita modulistica messa a disposizione dall’azienda. Non consentito l’invio di ordini a mezzo fax, oppure ordini verbali, non scritti.

4. LIQUIDAZIONE SCONTI
Eventuali sconti verranno calcolati sul listino prezzi di volta in volta, in forma scalare

5. CONSEGNA
I prezzi valgono per merce resa franco magazzino: pertanto la consegna si intende eseguita al momento e nel luogo dell’uscita dei prodotti dal deposito, cessando ogni responsabilità del venditore sugli stessi. Qualora venga concordata la consegna della merce al domicilio, negozio o magazzino del cliente, eventuali danneggiamenti o ammanchi dovranno essere contestati immediatamente al momento del ricevimento della merce da parte del cliente. Il cliente dovrà fornire copia fattura d'acquisto e/o della ricevuta fiscale inviandola ad ACCOSSATO entro 8 (otto) giorni lavorativi, mediante fax al numero: 0119696033 o email: logistica@agmoto.com

5.1 COSA FARE ALLA RICEZIONE DEL PACCO
All’arrivo del corriere occorre controllare l’integrità del pacco, se il pacco non fosse integro è possibile ritirare lo stesso firmando con riserva specifica. Tale riserva va posta sulla prova di consegna dettagliando la problematica riscontrata. Esempio: Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato, indicando con precisione nel campo “Note “il tipo di danno.

-La firma con riserva va posta sulla bolla di consegna che porterà il corriere
-La firma con riserva può essere apposta anche se il corriere ha il pad elettronico
-La firma con riserva è necessaria per avviare la pratica di reclamo al corriere
DOPO IL RITIRO DEL PACCO
Se l’imballo è danneggiato, il prodotto risulta rovinato ed avete firmato con riserva specifica:
-Inviate entro 8 (otto) giorni solari dalla consegna una segnalazione via e-mail all’indirizzo sales@accossato.it descrivendo l’accaduto ed allegando le fotografie del danno riportato.
IMPORTANTE!
Il prodotto deve essere verificato e la segnalazione di danno fatta prima di qualsiasi installazione del prodotto stessa

6. TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna stabiliti da ACCOSSATO sono compresi tra 24 e 72 ore lavorative (escluso il giorno di ricevimento ordine) ed hanno valore indicativo, salvo casi di forza maggiore quali ad esempio, ma senza che ciò costituisca una limitazione: guerre – guerriglie – rivolte – scioperi - mancanza di energia, di materiali, di mezzi di trasporto – furti – rapine – nonché leggi, disposizioni, regolamenti o restrizioni da parte delle autorità pubbliche centrali o locali. Eventuali ritardi non danno quindi diritto all’annullamento degli ordini, né ad alcun indennizzo a favore dei clienti, fermo restando gli effetti sulla decorrenza dei termini di pagamento. ACCOSSATO si riserva di effettuare consegne parziali, anche se non contemplate, degli ordini ricevuti.

7. RESI
Gli eventuali resi di prodotti Accossato e/o AG Distribuzione vanno preventivamente concordati con l’ufficio tecnico Accossato, previa compilazione dell’apposito modulo che verrà inviato, scrivendo all’indirizzo e-mail: tecnico@agmoto.com In mancanza dell’apposita documentazione e/o autorizzazione scritta da parte dei tecnici Accossato, l’azienda si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi reso non autorizzato. In caso di anomalia di prodotti Accossato e/o AG Distribuzione, le spese di trasporto saranno a carico del produttore.

7.1 RESI PER ERRATO ORDINE
In caso di ordine da parte di un Cliente, qualsiasi esso sia, (Cliente privato, negozio, grossista o distributore) che, per qualsiasi motivo presenti un errore nella compilazione del codice prodotto, può essere reso se e solo se tale richiesta perverrà all’azienda (tramite e-mail sales@accossato.it oppure ag_distribution@accossato.it ) entro e non oltre le successive 72 ore utili a partire dalla data della fattura accompagnatoria o ricevuta fiscale. A seguito dell’autorizzazione scritta che Accossato invierà, il reso potrà essere effettuato tramite corriere espresso, a spese del Cliente ed il prodotto (o i prodotti) dovranno essere consegnati integri in ogni parte e completi di imballo originale. Accossato rimborserà l’85% del valore della merce acquistata, il restante 15% sarà trattenuto come costo di re-stock che comprenderà il re-immagazzinamento e l’emissione della nota credito. I prodotti che arriveranno senza l’imballo originale oppure che presentino anomalie (segni di montaggio, segni dovuti a cadute ecc) non verranno rimborsati e saranno a disposizione del Cliente per il ritiro a sue spese, per un periodo di 7 gg lavorativi trascorsi i quali verranno rottamati. 7.2 PRODOTTI CHE NON E’ POSSIBILE RENDERE
In caso di ordine di tubi freno da parte di un Cliente, qualsiasi esso sia, (Cliente privato, negozio, grossista o distributore), che per qualsiasi motivo presenti un errore nella compilazione del codice prodotto, questo non può essere reso perché Accossato assembla il kit tubi su ordinazione e specifiche del Cliente stesso (colore treccia, banjo ecc) e non dispone di un magazzino prodotti finiti dei tubi freno.

8. PAGAMENTI
Il pagamento della merce dovrà essere effettuato direttamente alla ACCOSSATO, salvo diverso accordo. Il Cliente è inderogabilmente tenuto ad effettuare i pagamenti nei termini pattuiti, senza facoltà di opporre in compensazione eventuali contro crediti di qualsiasi natura. Il ritardo nei pagamenti farà maturare gli interessi di mora applicabili in quel momento.  Nell’ipotesi che sia pattuito uno sconto di valuta per condizioni di pagamento (sconto cassa), il diritto del Cliente a tale sconto decadrà automaticamente se nel giorno della scadenza del termine fissato per il godimento dello sconto, il pagamento non sarà pervenuto alla sede della ACCOSSATO.

9. FACOLTA’ DI RECESSO E SOSPENSIONE DELL’ESECUZIONE
Sia nel caso di ritardo nei pagamenti, sia nel caso risultino a carico del Cliente protesti di terzi o altri segni di insolvenza, la ACCOSSATO si riserva la facoltà di recedere dal contratto in toto (o solo per la parte inseguita) e\o sospendere l’esecuzione. Quanto sopra, senza alcun diritto da parte del Cliente ad indennità o risarcimenti di sorta e senza pregiudicare la libertà di ACCOSSATO di procedere con ogni altro provvedimento cautelativo od esecutivo ritenga utile adottare.

10. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia viene convenzionalmente indicato come il foro competente quello della Sede Legale della ACCOSSATO.

11. ESCLUSIONI
Le precedenti condizioni di vendita non si applicano ai Clienti OEM per i quali ha valore il contratto di fornitura sottoscritto.