Home >>> Accessori Moto >>> Linea Off-Road >>> Kit Off-Road DC Afam

KIT OFF-ROAD DC AFAM

DC-AFAM sa bene che il rapporto fra PASSO e DIAMETRO della catena è alla base del corretto funzionamento della corona: il PASSO di una catena 520/525/530 ad esempio, misura precisamente 15,875 mm ed ha un margine di tolleranza compreso fra lo 0.05% e lo 0.4% (ossia da 15,8829 mm a 15,9385 mm).

La precisione dell’incastro fra corona e catena dipende interamente dal margine di tolleranza previsto per ogni singolo passo: basti pensare che nel caso di una corona a 20 denti, una differenza pari a 0,0278 mm per dente genera una discrepanza totale di ben 0.5560 mm: cioè 20 volte superiore a quella iniziale.

Nel caso della catena, il margine di tolleranza previsto dai tecnici DC-AFAM varia dallo 0.15% allo 0.25%. Per una lunghezza pari a 15,875 mm ad esempio, il margine di tolleranza è dunque quantificabile fra i 15,8988 mm e i 15,9147 mm.

In conclusione, nei prodotti DC CHAINS il rapporto di tolleranza fra i componenti equivale mediamente a 0,0159mm / 2 = 0,008 mm x 20 = 0.16 mm.
Non male, vero?

I kit di trasmissione DC-CHAINS si compongono di un’ampia gamma di CATENE-CORONE-PIGNONI, al fine di soddisfare al meglio le esigenze del singolo pilota e garantire sempre la miglior prestazione della Vostra moto, sia per uso normale che intensivo.

CORONE IN ACCIAIO E ALLUMINIO, AUTOPULENTI & STANDARD:

Le corone sono realizzate in acciaio C45N o in alluminio e sono disponibili anche nella versione AUTOPULENTE, con le apposite scanalature per far scivolare terra, sabbia o fango. I denti presentano un rivestimento indurito che li rende ancora più resistenti agli impatti e all’usura.
L’elevata qualità delle corone unita a quella delle catene, garantisce un chilometraggio superiore alla media. Perfettamente circolari, piatte e concentriche, queste corone vantano il profilo dentato unico di DC-CHAINS, che le rende le migliori corone attualmente disponibili sul mercato.

PIGNONI:

Per la realizzazione dei pignoni, DC-AFAM utilizza le migliori leghe d’acciaio disponibili sul mercato. I margini minimi di tolleranza e il profilo della dentatura testata per resistere agli usi più intensivi garantiscono tutta la qualità del marchio DC.